Un famoso artista si è rivolto a noi, a causa di una bufala che si è diffusa online.

Giravano voci che il VIP si era imbattuto in un importante problema di salute.

Le voci insistenti su questa presunta malattia hanno causato disperazione tra i fans di tutto il mondo i quali hanno subito iniziato a scrivere i loro messaggi di pronta guarigione sulle pagine dei sociali network, esprimendo la loro tristezza.

Il nostro team ha attuato una strategia di Brand Monitoring.

Tale attività prevede un’analisi giornaliera con controllo del web per venire a conoscenza di quanti e di quali documenti online parlavano del problema di salute del VIP.

Le nostre ricerche sono state eseguite su tutte le fonti aperte ad esempio forum, blog ecc.., social network come Instagram, Facebook, Youtube ecc.. siti informativi come giornali, news quotidiani online ecc.. e inoltre siti web di enti e istituzioni.

Mediante tecniche reverse seo e deindicizzazione sui motori di ricerca, siamo intervenuti con pubblicazioni strategiche che smentivano la notizia e la spingevano verso il basso.

Successivamente, abbiamo pianificato l’attività di Brand identity che ha previsto un’analisi della bufala che è stata diffusa e con l’aiuto dei nostri avvocati specializzati, siamo riusciti a rimuovere la fake news.

Il nostro cliente è stato molto soddisfatto in quanto siamo riusciti a smentire la notizia che si era diffusa, portando così un clima di tranquillità e serenità tra i fans.